Il matrimonio del Principe d’Inghilterra William e la sua fidanzata, nonchè futura sposa, Kate Middleton, è il più atteso e chiacchierato del momento e non solo nel Regno Unito.
Il matrimonio, tanto atteso, è stato comunque ufficializzato dal principe William a seguito della consegna dell’anello di fidanzamento, lo stesso che Carlo regalò a Diana, un anello di diamanti con al centro uno zaffiro blu cobalto.
A seguito dell’ufficializzazione è partito subito il toto-cerimonia sulla località della cerimonia di nozze.
La cerimonia, secondo quanto affermato dai bookie, si terrà nella St.George’s Chapel del Castello di Windsor.
Il matrimonio avrà sicuramente luogo in primavera mdi quest’anno a Londra.
Will e Kate quindi avrebbero deciso di convolare a nozze e festeggiare questo giorno così importante per la coppia, al 30esimo anniversario del matrimonio di Carlo&Diana.
Infatti Carlo e Diana si sposarono proprio il 29 luglio 1981 nella cattedrale di St. Paul.
“E’ un modo per far sì che mia madre non sia esclusa da questo giorno”, ha affermato William in una conferenza stampa a Clarence House, la residenza del padre a Londra.
Un altro matrimonio che fa sognare e che lascia tanta speranza nel cuore di tutti gli inglesi..
Kate, come Diana, discende da una famiglia umile non di certo principesca, anche se il suo stile, la sua eleganza e la sua raffinatezza non hanno mai fatto trasparire questa “particolarità”.
Kate Middleton infatti discende da parte di madre da operai e minatori della contea di Durham. La madre Carole è una ex hostess mentre il padre Michael possiede, dal 1992, un servizio di vendita per corrispondenza di gadget per festicciole di bambini.
Oltre al toto sulla location, impazzano anche le scommesse e le idee sull’abito della sposa. Si dice che Kate stia scegliendo fra un abito di Amanda Wakeley , Bruce Oldfield ,Jenny Packham o il nostro stilista Italiano, Re Giorgio Armani.
Si parla anche del classico cappello della regina, soprattutto per il colore, fra i primi supposti troviamo: il color rosa o albicocca.
La notizia del fidanzamento era stata già data, ma adesso il matrimonio più atteso del Regno Unito è stato finalmente ufficializzato.
Il principe William e la signorina Kate, entrambi ventottenni, si conoscono e vedono sin dai tempi dell’Università e si sono fidanzati formalmente ad ottobre 2010 nel corso di una vacanza in Kenya.
William informò subito la Regina ed altri membri della famiglia del fidanzamento, dopo aver chiesto la mano di Kate al padre della giovane ragazza.
Al termine della cerimonia nuziale i due novelli sposi vivranno nel Galles del nord dove William continuerà a servire nella Raf.
Non ci resta quindi che augurare a questa splendida e dolcissima coppia, nonchè futuri Re e Regina d’Inghilterra, tanta fortuna, amore e gioia.