Il 2010, per quanto riguarda il video per il matrimonio, si annuncia davvero più originale e creativo.
Nessuna forzatura, da parte dei fotografi che vi riprendono per realizzare il video, nel compiere gesti e pose che non vi sentite di eseguire. Naturalezza, emozioni, sorrisi e semplicità, queste sono le parole chiave per i nuovi video di nozze del 2010. Un reportage più esclusivo anzichè quello tradizionale, un video che riconduca alla memoria l’intera giornata del matrimonio e non solo i singoli momenti.
Davvero soprendenti novità per le nozze del 2010, ma come vedete non solo negli abiti e in tutto quello che contorna tale giornata. Ora anche il video commemorativo si trasforma.
Un matrimonio vintage potrà essere menzionato con la tecnica Super 8, vale a dire realizzare un video con qualità di ripresa un pò sgranata ( che faccia sembrare quindi il video un pò retrò ) , spezzoni di ripresa in cui si incrementa la velocità dei movimenti, kmmagini in bianco e nero.. Per rivivere , in maniera del tutto originale, lo sviluppo dell’intera giornata di matrimonio.
Per di più sono diventati anche molto recenti e di gran voga i video di nozze da un minuto e sempre in tema, i video save the date, fra gli americani si stima che siano i più ricercati. I video save the date sono reportage memo, similari alle partecipazioni di nozze ma più ufficiosi, per informare gli invitati sulla data in cui avrete deciso di sposarvi. Un modo diverso e particolare, differente dalle solite partecipazioni cartacee.
Recenti sono altresì i video-racconti sugli sposi molto brevi, nel corso del ricevimento. Non sono troppo romantici, bensì artistici, creativi, simpatici e divertenti.. Ideati proprio dalla coppia di sposi…
Un piccolissimo esempio di creatività: