Ancora indecise sulla scelta del make up da esibire per il grande giorno?
Di seguito vi elencheremo e presenteremo tutte le novità e le tendenze 2010 inerenti al make up della sposa .
Iniziamo con il dire che esistono svariati modi di truccarsi e farsi truccare, dipende sempre da come vi sentite, come desiderate apparire e come volete presentarvi. Importante è intonare e abbinare il make up all’abito e al bouquet del fatidico giorno, se questi ultimi sono semplici , il trucco migliore da optare deve essere un genere molto naturale e luminoso, se invece sfoggiate un abito molto sontuoso e ricco, il trucco migliore, che si addice a questo abbigliamento, sarà di per certo un make up più intenso.
Riguardo le tendenze 2010 tutti i make up artist sono d’accordo, grande ritorno del trucco nude look. Un tipo di trucco molto naturale, lucente, leggero e sottile. Il risultato sarà un make up molto lieve e naturale ma al tempo stesso anche particolare e radioso. Quindi stop ai trucchi troppo accesi e troppo forti, valorizziamo il nostro aspetto e il nostro viso, seguendo i suoi lineamenti in maniera naturale e dolce.
La scelta è molto ampia, tenendo conto del colore dei vostri capelli e della vostra carnaggione potete sbizzarrivi con le tante tonalità pastello per l’ombretto, una cipria o fard color sabbia naturale o color albicocca , che donerà al viso un aspetto dolce e lucente. Una matita per gli occhi molto chiara, che si abbini anch’essa alla tonalità dei vostri occhi e quindi: bianca, azzurro chiaro, rosa, grigia, verde acqua.. E per finire un sottile strato di lucidalabbra o rossetto rosa lucente rifinito con una matita naturale che sottolinei il contorno della labbra.
Il trucco quindi è molto importante e per farsì che sia davvero perfetto bisogna seguire alcuni punti fondamentali.
1- Come abbiamo già detto le tonalità cambiano da sposa a sposa. In quanto lo stesso dev’essere correlato al colore dei capelli, degli occhi e della carnagione. Non deve essere eccessivamente acceso e deve esaltare solo i vostri pregi , per nascondere i piccoli difetti.
2- Cercate di attenervi molto alle tonalità che utilizzate giornalmente nelle vostre giornate. Se non siete abituatate a truccarvi o se non avete mai utilizzato un make up acceso ed estroso, non fatelo nel giorno delle vostre nozze solo perchè la moda detta questa tendenza. Attenetevi sempre alla vostra persona e al vostro stile. In quanto poi il vostro trucco non deve certamente essere più acceso e forte di quello delle invitate.
3- Ultimo punto altrettanto importante è l’orario in cui si commemoreranno le nozze, se di mattina, come sopracitato , il trucco che più si addice alle ore del giorno rimane sempre molto neutro e luminoso, mentre se si commemorano di sera, il trucco che più si abbina, sarà un pochino più acceso e marcato per esaltare la fisionomia del viso anche di notte.
Ecco alcune foto rappresentative del trucco nude look.