Con l’avvicinarsi del grande giorno, ogni futura sposa come ogni futuro sposo, desidera essere al massimo della forma per il proprio matrimonio. Desiderate essere luminosi, belli, eleganti e felici , senza deprimervi per i chili di troppo che oltre ad essere antiestetici non sono nemmeno tanto carini da vedere, visto che l’abito potrebbe risultare troppo aderente o addirittura stretto.
Nessuno desidera arrivare al giorno del matrimonio, di malumore a causa di una forma fisica non proprio adeguata alla situazione.
E’ normale e possibile aver acquistato qualche chilo di troppo, a causa dello stress che comporta l’organizzazione delle nozze, e quindi è probabilissimo che abbiate o vi succeda di mangiare un pochino più del solito per allietare i brutti pensieri, mangiare male e in maniera poco sana . Ma non disperate, perchè niente è perduto, è sufficiente seguire qualche accortezza in più e ritrovare una perfetta forma.
Quello che ci sentiamo di consigliarvi , è di non aspettare gli ultimi giorni per iniziare una dieta , ma almeno cominciarla qualche mese prima e recuperare tutte le “abbuffate” fatte in precedenza.
Per ritrovare subito una forma fisica asciutta e snella non riducetevi ad una dieta troppo drastica e non pensate di sostituire un ottimo pasto completo di tutti i nutrienti con le solite barrette, sponsorizzate come “cibi dimagranti” , perchè sono tutto fuorchè dimagranti.
L’importante è seguire un’alimentazione equilibrata, sana e completa accompagnata da esercizi di fitness per almeno 3 gg alla settimana.
Dovete solo recuperare ed intraprendere una salutare routine che vi permetterà di organizzarvi ed a sgonfiarvi senza soffrire i morsi della fame.
Iniziate principalmente ad eludere dalla vostra alimentazione ogni sorta di dolce, caramelle, cioccolata, crostate, torte e pasticcini di ogni genere, a meno che non siano prodotti preparati da voi senza eccesso di zuccheri e grassi.
Riducete anche il consumo o eliminate bevande gassate, alcolici e bevande eccitanti come il caffè. Sostituite il tutto con almeno 2 lt di acqua al giorno, decisamente più salutare e ottima anche per la salute.
Prediligete piatti a base di verdura cruda, cotta e frutta secca. Accompagnate il tutto da cereali preferibilmente integrali, molto più nutrienti e ricchi di fibre.
Evitate di friggere e mangiare cibi intrinsechi di olio e sale, condite sempre a crudo e prediligete sempre olio extra vergine di oliva di ottima qualità.
Accompagnate queste sane e buone abitudini culinarie con degli esercizi di fitness per almeno 3 volte alla settimana di circa 30 minuti massimo un’ora e recupererete la forma tanto desiderata. 😉