Come ogni anno e come ogni nuova Collezione proposta, la ricerca dell’unicità dell’abito da sposa è sempre il filo conduttore di tutti i nuovi assortimenti stilistici.
La Sposa è la protagonista del Matrimonio e il suo abito deve eccellere sul suo corpo, al punto da regalarle quella finezza e classe che la rendono bella ed elegante al punto giusto.
Per la prossima stagione, come già citato negli articoli inerenti alla nuova Collezione Sposa 2010 di alcuni stilisti, la propensione è quella di scoprire la schiena, le spalle, di lasciarle scoperte con scollature sempre molto eleganti e mai volgari da vedere. In quanto si sa, la sposa deve essere il fiore candido che si prensenta dinnanzi all’altare per promettere amore eterno al suo futuro compagno di Vita, ecco perchè potrebbe sembrare che l’abito scollato sulla schiena, non rispecchi questa prerrogativa. Ma diciamo anche che un tocco di femminilità e seduttività, in un giorno così importante, comunque non guasta mai.
Di grande propensione è anche l’abito monospalla, proposta della nuova Collezione Sposa 2010 di David Fielden.
Mentre poi nelle precedenti collezioni 2009, il pizzo era il tessuto maggiormente utilizzato per esaltare l’eleganza del vestito. Per il 2010 i tessuti utilizzati sono: il jersey, il mikado, il tulle, lo chiffon e l’organza, tessuti morbidi, leggeri, vaporosi ma che regalano classe e sfarzo a chi li indossa. La ricerca in queste nuove collezioni è quella di realizzare un abito che attribuisca alla sposa, nel modo più adeguato, un’immagine fine e raffinata.
Altra propensione, per queste nuove proposte sposalizie, elargita e rivista anche per il 2010, è l’utilizzo del bustier e dei corpetti. La particolarità aggiuntiva nei stessi, è quella di presentarne alcuni modelli con effetto nudo, consigliati per quelle spose che amano e vogliono osare. I stessi sono inoltre anche ingemmati e ricamati da pietre preziose, quali cristalli e pietre colorate, piccoli fiocchi, swarovsky lucenti e dolci pizzi che decorano i tessuti senza sovraccaricarli e donano un effetto nudità puro, che può essere ostentato anche in Chiesa e reindossato anche dopo le nozze, come sotto giacca.
Il velo torna in passerella, impreziosito da pregiati Swarovsky, oppure semplicemente e finemente dipinto a mano, come quelli della collezioni di Vera Wang. Rigorosamente di colore Bianco ma comunque ricamato e impreziosito, oppure come detto poc’anzi colorato ma abbinato all’abito. Per le spose non amanti del velo e che desiderano risultare glamour e alla moda anche il giorno delle Nozze, per le collezioni sposa 2010 è previsto il ritorno del cappello, a falda larga decorati con i strass. Insomma per una sposa che vuole restare al centro dell’attenzione, con un tocco di umorismo.
Il bianco è il colore predominante , ancora e anche, nelle nuove proposte 2010. Ma di certo non mancano le proposte di nuance e tinte più particolari, quali il poetico rosa, l’avvincente rosso e il color glicine , ma il color di maggior voga è il blu, gradazione di propensione sfoderato in passerella.
Di seguito alcuni dei modelli rappresentativi “Tendenza Sposa 2010“:
Articoli correlati: Acquachiara sposa trendy 2010, Vittoria Bonini Sposa 2010, Gritti Sposa 2010 .
Ciao! Potreste dirmi il nome del primo abito in alto nella foto a tre? quello ripreso di schiena… il modello e la marca. grazie.
Lo stilista è: maggie sottero, il modello non lo so!.
i vestiti romantici mi fanno impazzire…
il primo vestito nella foto a tre,quello ripreso di schiena, è spettacolare!!! potreste far vedere anche la parte davanti?? grazie.
Purtroppo non abbiamo foto nelle quali si possa visualizzare anche la parte da lei richiesta dell’abito.
Cordiali Saluti
Redazione Noisposi