La nuova tendenza, riguardante i modelli di scarpe, per l’anno 2009 è quella, come avrete notato. di presentare nuovi modelli di calzature molo alte. Con zeppe e tacchi davvero vertiginosi. Tacchi non più molto a spillo, ma larghi e grandi.
Questa è la tendenza che si sta sviluppando, tra gli stilisti di alta moda.
Per la futura sposa, nella collezione primavera/estate 2009 . La proposta, riguardante il modello di scarpe da scegliere, è quella del sandalo. Quindi magari una scarpa tutta aperta, che fa intravedere il piede, oppure chiusa sulla punta del piede e aperta solo sul tallone, legata alla caviglia da un fine cinturino. Ma non manca anche il sandalo chiuso, aperto solo sulla punta, stile e moda anni 60 della mitica Brigitte Bardot.
Non per questo però la moda elimina e disprezza anche l’amata punta affusolata. Magari quella più consigliabile e di tendenza e’ la punta tondeggiante. Proprio perchè più di voga in questo periodo.
Le nuove collezioni di scarpe da sposa. Vedono i diversi modelli, impreziositi anche da sfavillanti swarosvky o brillanti, nastrini e fiocchi in nastro.
Il colore è sempre molto relativo a quello dell’abito. I più applicati sono sempre: il meraviglioso color champagne, l’elegante color bianco, ed il sobrio color panna e avorio. Anche se non mancano, tra le nuove colorazioni di abiti sposalizi e nelle scarpe matrimoniali, il meraviglioso ed elegante color argento, oro, nero e grigio scuro/bianco perlato. I tessuti utilizzati sono anch’essi i medesimi: l’intramontabile pelle, ma tra i nuovi materiali, anche la seta ed il raso.
Quì sotto ti proponiamo alcune foto dei nuovi modelli collezione 2009.
Come riportato, nell’articolo sulla scelta delle scarpe, il nostro consiglio è sempre quello di indossare futura sposa, un tacco che sia mediamente alto, perchè influisce molto sulla comodità . In quanto, siamo quì ricordarti, che tali scarpe dovranno essere indossate da te per un’intera o mezza giornata. A seconda della lunghezza, che avrai deciso assieme al tuo fidanzato, di dare alla cerimonia nuziale. Ed il tempo in cui rimarrai in piedi, sarà molto di più, rispetto a quello in cui potrai restare comodamente seduta su di una sedia. Quindi, nonostante la moda stravolga i modelli di scarpe con tacchi vertiginosi, tu prediligi sempre un tacco comodo, con il quale potrai sentirti a tuo agio durante il matrimonio. E’ importante questo argomento e mai da sottovalutare. Altrimenti il tuo stato d’animo, sarà turbato sempre dal malessere e dolore che ti provocano tali scarpe, perchè scomode e forse troppo alte.
Ultimo consiglio. Una volta, che le avrai acquistate. Fai delle prove in casa, indossandole camminando, stile sfilata, per il salone. Cercando di capire, se và tutto bene o se ci sono fastidi che compromettano la comodità delle stesse. Questo è anche un modo per far abituare il tuo piede a quel modello di scarpa nuova, la quale deve adattarsi e allargarsi seguendo la forma del tuo piede. Inoltre, comprale sempre nell’atelier nel quale hai acquistato anche l’abito.
Scopri anche le scarpe sposa estate 2009.
– Collezione primavera estate scarpe sposa 2009 Baldinini.
– Collezione scarpe sposa 2009 di Sergio Rossi.
DV SI POSSNO COMPRARE
Mi sembrano molto più portabili di tante altre scarpe. Il consiglio che avete dato di portarle per un pò di tempo é prezioso. Fatelo! Sicuramente un bel paio di scarpe con tacchi alti si ma non a spillo aiuteràdi certo tutte le future spose.