Una delle recentissime mode sposa 2010 presentata nei defilè di alta moda, infrange la solita propensione dell’abito da sposa unico per il giorno più importante della propria vita.
La realta è che tante spose, da un lato per fissazione ed egocentrismo, dall’altro per essere come le donne famose dello spettacolo che giungono alle famigerate nozze, prediligono due capi d’abbigliamento per il giorno del matrimonio, specie se le nozze sono inclini a durare sino a notte inoltrata. In definitiva, due feste, una di giorno una di sera, due abiti da indossare per le differenti occasioni!
Si congeda quindi l’usuale abito da sposa principesco, portato esclusivamente per limitato tempo , per essere messo da parte accuratamente nel guardaroba e dare così la meritata accoglienza ad un nuovo abito, per una sposa che vuole distinguersi e farsi apprezzare anche in una versione diversa. Ed ecco come il vestito nuziale lungo e raffinato . si trasforma, con un gesto natuarle, in un abito allegro e brioso sicuramente più corto, per sfogarsi e divertirsi dopo tanta tensione, la sera nella sala da ballo con il proprio maritino e gli amici. Semplice e arguto, come un abito romantico possa divenire un vestito corto, brioso ma sempre raffinato, per potersi concedere il divertimento e la distrazione dopo una giornata molto impegnativa, seppur indimenticabilmente importante.
Ecco come la sposa del 2010, con un velo di trucco più deciso e un abito sbarazzino, è propensa a sperimentare l’evento del matrimonio double fast!
Non solo, ma oltre a quegli abiti che nascondono un doppio abito, che quindi da lunghi possono diventare corti, ci sono anche gli abiti da sposa due pezzi, vale a dire con il corpetto e la gonna, diviso l’uno dall’altra. Di modo che, il corpetto potrà essere utilizzato come sottogiacca, oppure indossato su di un jeans o pantalone semplice, mentre la gonna, più fine e raffinata, vestita per le occasioni importanti e cerimoniali.
Un modo nuovo per vedere la celebrazione del matrimonio, non solo come l’evento importante nel quale va indossato un abito come esclusiva di quel giorno, ma anche come l’occasione per indossare un abito riutilizzabile e sfruttabile in altre mille occasioni speciali da ricordare.
Quindi spendere bene ma senza sprechi!!
Voi cosa ne pensate, siete per l’abito unico e regale esclusivo per le nozze, oppure un vestito riutilizzabile in altre occasioni o anche due pezzi!?
Non posso non rispondere a questo post.
Mi sposo tra pochi mesi e ho gia acquistato il mio abito, ebbene signori io saro’ la sposa elegante e raffinata in chiesa , briosa e allegra verso la sera, il mio è un abito doppio della collezione Valentini egò 2010, l’abito mi rispecchia moltissimo , lo porto meravigliosamente bene e … non vedo l’ora di metterlo, peccato che si indossa una sola volta .
Ciao Alessia,
anche a me piace un abito doppio della collezione Valentini Egò ma non trovo la foto su internet… Sai se c’è?