I segnaposto per il matrimonio, sono dei piccoli cartocini o mini bomboniere, disposti sul tavoli del ricevimento di nozze, con il nome dell’invitato o degli sposi.
Serve, per fare in modo, che ogni invitato abbia il proprio posto a tavola.
I segnaposto, sono disparati e diversi. Solitamente è composto da un oggetto che può essere: un pupazzetto, una spiga di grano, un fiocco,un mini bouquet, un animale ( cigno, micio…) oppure dei cofanetti, ma anche nastri e fiori, attaccati ad un sacchetto, contenente i confetti. Il quale può essere portato con se dall’invitato, come ricordo per aver partecipato al vostro matrimonio.
Il segnaposto, non è obbligatorio. Per molti sposi è considerato una spesa in più , magari inutile. Quindi è consigliata a voi sposi, che desiderate far capire a chi assiste alla vostra cerimonia, che avete ” lavorato per loro” , affinchè fosse tutto perfetto e curato nel minimo dettaglio. Per rendere le vostre nozze perfette come credete, ma anche per rendere la sala del ricevimento nozze più impreziosita e abbellita, potrete optare per dei nastri, che richiamano i colori del bouquet di fiori del tuo abito da sposa e sistemarli nella sala e sui tavoli del ricevimento…
Insomma spazio alla fantasia, mantenendo sempre un certo stile e molta eleganza.