Molti si chiederanno cosa regalare alla propria amata/o o ai propri amici/parenti per il festeggiamento delle Nozze d’Oro. Bene, nelle righe sottostanti troverete dei nostri consigli a riguardo, per darvi dei suggerimenti e accorgimenti utili per tale scelte.
Inizio con il parlare al marito. A te, che desideri fare un dono alla tua consorte, nella ricorrenza delle Vostre Nozze. Ci sono molti oggetti usuali e tradizionali, che vengono regalati. Se amate la tradizionalità e l’eleganza, potete regalare alla vostra compagna, un monile che simboleggi il Vostro Amore e il Vostro Legame che si solidifica col tempo: un anello con pietra preziosa, una collana, un paio di orecchini, un bracciale.. ( le donne come si sa, sono amanti dei gioielli, e le farete sempre felici con un regalo di quel genere ). Potrete altrimenti donarle un oggetto che sia sempre elegante, ma che mantenga la semplicità e sobrietà quindi: una borsa firmata, la quale è di suo gradimento e voi lo sapete bene, un’agenda placcata anche in oro ( perchè no!!?? ), un abito importante per portarla come altro dono ad una cenetta romantica a lume di candela, voi due soli. Insomma le idee per voi uomini sono davvero molte..Sbizzarrite la fantasia, e seguite sempre lo stile e la personalità della vostra amata, accompagnata anche dal vostro di stile.
Per quanto riguarda invece te moglie, che desideri sorprendere tuo Marito, per le Vostre Nozze D’oro. Potrai donar lui, se vuoi anche tu mantenere una certa tradizionalità : un ferma cravatte in oro giallo, se vostro marito indossa abitualmente camicia e cravatta; una spilla sempre in oro giallo con le sue iniziali ( stesso discorso, può valere per il marito ); un portafogli in pelle firmato, elegante e importante, un portachiavi magari con la vostra iniziale, anch’esso potrebbe essere in oro giallo ( quindi molto prezioso ); un orologio elegante. Altrimenti, per sorprenderlo completamente, potrai organizzargli una festa a sorpresa, oppure offrirgli una cena, portandolo Tu al ristorante. Sarebbe sorpreso, ma sicuramente Lieto e Onorato dal tuo gesto.
Insieme potrete concedervi, se le possibilità ve lo consentono, un bel viaggio, per rilassarvi in quale località romantica, da non dimenticare.
Sarete voi figli, a donare ai vostri Genitori, in un traguardo così importante del loro Amore. Le fedi in oro Giallo, con le quali si saranno, se lo vorranno, ripromessi fedeltà e unione difronte a Dio.
Per quanto riguarda voi invitati al ricevimento. Come saprai, caro inviato/a , dovrai donare agli Sposi, un oggetto che sia in Oro Giallo, o placcato con lo stesso materiale prezioso.
– Potrai donargli, una cornice in oro giallo. Nella quale, i due consorti, potranno inserire una foto Speciale, che racchiuda il Giorno delle Loro Nozze.
– Un album piccolino, con copertina in cuoio/pelle, placcata in oro giallo, nella quale potranno i suddetti, riporre tutte le foto, che racchiudono un giorno così speciale.
– Un vassoio, con rifiniture in oro giallo, per servire le portate, in occasioni speciali, come queste.
– Un centrotavola, anch’esso con rifiniture in oro giallo o completamente in oro. Da presentare da parte dei sposi, sulla tavola del salone o cucina.
– Un servizio di posate o piatti, placcate in Oro Giallo o con rifiniture dello stesso.
– Due bicchieri di cristallo, o anche un servizio dei stessi con rifiniture in oro giallo.
– Un vaso in vetro con rifiniture in oro. Nel quale i festeggiati, potranno riporre i fiori ricevuti.
O potrete regalargli, anche la torta nuziale fatta con le vostre mani, per solennizzare tale evento. Oppure ordinata e fatta fare appositamente per loro e l’occasione Solenne.
Articoli correlati: frasi di augurio Nozze d’Oro
Grazie molte dei Vostri preziosi consigli, quello che avete scritto è un buonissimo articolo che facilita di molto la scelta difficile del regalo di un momento cosi’ importante.
Grazie ancora.
Ancora grazie kkingjjohn,
Lieti anche in questo di esserti stati d’aiuto ed averti dato qualche consiglio utile sulla scelta dei regali per le nozze d’oro 🙂
A presto!