Tra le innumerevoli scelte per la coppia di futuri sposi vi è anche quella dell’auto. È bene non lasciare questa decisione in fondo alla lista, anche se gli impegni sono molti, perché anche la macchina ha la sua importanza e alcuni dettagli sono importanti e vanno pensati per tempo.
In realtà la macchina non è sempre necessaria, nei piccoli paesi la breve distanza dalla chiesa o comune e soprattutto la tradizione, richiedono alla sposa di camminare fino al luogo della cerimonia. Camminata che si trasforma in un corteo con la sposa al fianco del proprio padre e gli inviati che li “accompagnano”. Nei centri abitati di medie e grandi dimensioni però, la camminata della sposa non è possibile, pertanto, lo spettacolare corteo viene sostituto da una macchina che a seconda dei gusti e dello stile del matrimonio può essere un’auto d’epoca o, al contrario un auto moderna.
Ci sono delle indicazioni che possono aiutare la coppia nella scelta dell’auto. Per iniziare, anche la macchina deve seguire lo stile pensato per la cerimonia e i festeggiamenti, se la chiesa è moderna, così come la location per la festa, è meglio scegliere una macchina moderna. Dipende poi dai gusti personali della coppia si puòoptare per un’auto moderna e simpatica tipo la Smart, o nel caso di matrimonio durante la bella stagione una cabriolet.
Nel caso di matrimonio classico, magari celebrato in una chiesa storica e festeggiato in un castello, la macchina d’epoca si adatta perfettamente allo stile, ma anche in questo caso le scelte possono essere tante, ci sono diversi modelli di RollsRoyce, Bentley o Jaguard ma se tra amici o parenti qualcuno possiede una Fiat 500 usata,potrebbe essere un’ottima opzione.
Oltre al modello la scelta deve anche ricadere su ciò che è più comodo, se la sposa ha scelto un vestito vaporoso o con un lungo strascico il consiglio è quello di orientarsi verso un’auto grande che possa contenere il vestito.
Non rimane che mettersi alla ricerca e combinare ciò che più vi piace con la comodità di cui avrete bisogno durante il vostro giorno speciale.