Come ben saprete, cari Sposi. La scelta del menu nuziale, nonchè del banchetto del ricevimento, per accogliere gli invitati. E’ , il secondo momento più importante, dopo il “si” in chiesa. E’ importante! In quanto racchiude e simboleggia il vostro modo d’essere, e la maniera in cui desideriate che i vostri ospiti vengano accolti da Voi. C’è da aggiungere anche che questo è il momento in cui viene realmente festeggiato con le persone che Vi hanno accompagnato fino alle nozze, il vostro matrimonio. Con: scherzi, gioia e brindisi alla vostra Eterna Unione e Felicità coniugale.
I tipi di ricevimento, come ben avrete visto in altri matrimoni. Sono suddivisi in varie parti, tutto dipende ed è collegato sempre, all’arco della giornata in cui viene festeggiato, ed il tocco che avrete deciso di donare alla cerimonia nuziale.
Il cocktail, con aperitivo e rinfresco. Consigliato, per i matrimoni che vengono effettuati nel pomeriggio. In quanto, attraverso un rinfresco, solitamente all’aperto e sotto un gazebo. E’ la soluzione migliore, se desiderate non effettuare un pranzo ed una cena , ma semplicemente un piccolo assaggio di cibo, per terminare il festeggiamento del matrimonio con tutti gli invitati. I camerieri, offriranno ai vari ospiti, le porzioni e le portate di cibo e bevande da loro richieste. Nessun invitato, avrà un posto assegnato in cui sedersi. Ognuno sarà libero di accomodarsi e restare in compagnia dell’ospite che meglio preferisce, senza avere obblighi e fastidi, di sedere accanto a chi non è di suo gradimento. Il tutto viene solitamente accompagnato, se è di vostro piacere: da della musica leggera, classica e tendenzialmente soft. Questo tipo di ricevimento è la soluzione se desiderate estendere il rinfresco a molti invitati, riuscendo a contenervi anche con la spesa e budget prefissato, per effettuare tutto ciò.
Buffet:
Se optate per questa soluzione. La cerimonia ed il ricevimento assumeranno questa tendenza: Nessun ospite avrà un posto prefissato in cui accomodarsi, avrà la scelta di potersi sedere al fianco di chi meglio crede. Inoltre, scambiare due chiacchiere con gli invitati e amici di suo gradimento. Non avrete voi, nemmeno gli ospiti, un menu prefissato con delle portate ben precise. Ci saranno, nel luogo da voi prescelto, diversi tavoli, ognuno con diverse pietanze, sempre da voi scelte, le quali verranno servite dai camerieri. Questa è la soluzione migliore, se sapete e siete a conoscenza, che alcuni invitati non amano le portate prefissate. In quanto hanno problemi alimentari, che non gli permettono di poter mangiare tutto quello che gli viene offerto. E inoltre, è la maniera più consona, per farsì che tutti siano liberi di scegliere ogni cosa: dal cibo, al punto di decidere accanto anche a chi accomodarsi. Per questa opzione bisogna considerare se la sala del ricevimento, è abbastanza ampia e spaziosa per accogliere tutti e non creare caos nel momento in cui gli vengono servite le portate e le bevande.
Pranzo o cena al tavolo:
Questa è l’opzione che và per la maggiore e di consuetudine per tutti, tra i due tipi di ricevimento sopra elencati. Tutti gli invitati avranno un posto e un tavolo assegnato, con il nome della famiglia con la quale sedersi. Le portate e le bevande, verranno direttamente servite ai tavoli dai camerieri, nessuno degli ospiti dovrà scomodarsi per raggiungere il tavolo e servirsi da solo. E’ una soluzione consona se tra gli invitati, avrete persone, che hanno problemi di mobilità o molto anziane.
Per quanto riguarda l’ornamento della sala. Potrete deciderlo, assieme al catering e il personale del luogo in cui avrete deciso di effettuare il ricevimento. Per l’addobbo dei tavoli è bene da parte vostra, magari portare dei fiori o comunque spiegare al personale di catering che se ne occuperà, quali saranno quelli che tu sposa avrai nel tuo bouquet, indicando anche il loro colore. Le tovaglie è bene che siano generalmente di colore bianco e perchè no, sempre del colore del tuo abito da sposa. Potrebbe essere un opzione diversa, ma fantasiosa ed elegante al tempo stesso. Con dei pizzi e doppia, con sotto una tovaglia che sia del colore dell’abito da sposa ( se diverso dal bianco ) e sopra la tradizionale tovaglia bianca di lino o cotone. I bicchieri di cristallo, se desiderate dare un tocco molto elegante e chic al vostro matrimonio, oppure dei semplici calici in vetro. Le posate , potrete optare per quelle raffinate in argento, oppure le classiche in acciaio. I piatti devono essere sempre due, quello sopra per le portate dei primi, e il sottostante, per le portate dei secondi. Inoltre, per la durata del pranzo/cena, è opportuno da parte vostra chiedere al personale della sala, di fare in modo che tra una e l’altra portata non trascorra troppo tempo. In quanto più ore passano seduti ad attendere, i commensali, più aumenta il fastidio, il disagio e la noia. Durante il consumo dei pasti, a vostro piacere, potrete optare per una vostra o del ” ristorante” band musicale, la quale vi accompagnerà con delle melodie molto soft…. Chiedendo anche se ogni tanto possono intonare anche la vostra Canzone. Tutto questo è sempre correlato al tipo di tocco che avrete voluto donare alle vostre nozze, se : sobrio, soft, rustico, elegante, romantico, raffinato, lussuoso, semplice ma innovativo, fantasioso..etc.
Per quanto riguarda ora la scelta del menù, e quindi del cibo da consumare durante la festa, è opportuno considerare, come dicevo in precedenza, le consuetudini e i modi di mangiare generalmente degli ospiti invitati al banchetto nuziale. Generalmente, appena si arriva al ” ristorante” o chi per lui, la festa si apre sempre con l’accoglienza degli ospiti con un buffet e aperitivo. In cui tutti gli invitati avranno modo di gradire a loro piacimento , diversi tipi di assaggini. Dalle tartine, ai rustici, olive ascolane, fritti misti, salumi, formaggi, diversi stuzzichini, tra le quali anche: mozzarelline con pomodorini, verdure e pinzimoni. Il tutto accompagnato, da vini bianchi o rosati, amabili e non troppo forti, cocktail, bevande analcoliche ( per chi non ama alcolici e per i bambini), succhi di frutta, acqua e non può mancare spumante secco o dolce e champagne, per il primo brindisi in omaggio a voi Sposi. Dopo di che, si passa ad accomodarsi ai tavoli, in cui il menù del pranzo/cena dovrà essere presente per tutti gli ospiti; non solo su cartoncini stampati per l’occasione ma almeno più di uno per ogni tavolo.
In più va anche scritto per intero e a caratteri più grandi sul leggio presente vicino la porta per l’entrata in sala, di modo che sarà visibile per tutti i commensali prima di accomodarsi ai tavoli.
Lo stesso si aprirà in questa maniera ( quello più classico e anche più consono per non esagerare):
– Un primo di pasta con verdura o carne
– Accompagnato da un secondo primo o di pasta, o più consueto,di un risotto che sia di pesce.
– Si passa poi ad un secondo di pesce ( grigliate miste, o generalmente di un unico tipo di pesce uguale per tutti )
– Un altro secondo, questa volta di carne ( anche quì si può optare per un grigliata mista, oppure il famoso flambè che non può mai mancare, oppure un unico tipo di carne come l’arrosto ) accompagnato da un contorno: patate al forno, insalata mista, oppure verdura ripassata in padella.
– Per finire: un sorbetto o semifreddo e frutta.
– Torta nuziale con caffè e aperitivi digestivi, per chi gradisce.
Ci sarà anche vino, acqua, e spumante durante il consumo dei pasti.
Questo è il consiglio sul quale basare più o meno il menù del Vostro matrimonio, per non esagerare troppo con le portate, proprio perchè potrebbero andare solo sprecate. Comunque, come vi ho detto in precedenza, ci sarà il personale del ” ristorante” e il catering dello stesso, a consigliarvi adeguatamente, sul menu più consono e adeguato alla vostra cerimonia. La loro esperienza, vi sarà di grande aiuto. Potrete certamente anche voi, proporre ciò che meglio gradite come portate e come decori per la sala del festeggiamento, Infondo il personale è lì per offrirvi il miglior servizio, che sia quindi principalmente di vostro gradimento. Potrete sbizzarrirvi e mettere a frutto la vostra fantasia e le vostre idee, per uscire un pò dalle solite consuetudini e tradizioni di tutti i matrimoni. Rendendo originale e fantasiose le vostre Nozze.
You have mentioned very interesting points! ps decent web
site.Raise your business
buy lasuna pills – order himcolin without prescription order himcolin generic
besivance oral – buy carbocisteine sale sildamax usa
buy gabapentin paypal – motrin uk buy cheap sulfasalazine
order probenecid 500mg generic – tegretol 200mg without prescription carbamazepine sale
colospa 135mg oral – buy colospa 135mg pills pletal online
celecoxib cheap – celebrex 200mg drug order indomethacin 75mg for sale
diclofenac 50mg tablet – aspirin 75mg price aspirin uk
buy rumalaya medication – purchase rumalaya generic order elavil for sale
buy mestinon 60mg for sale – mestinon 60mg generic azathioprine cost
diclofenac online order – nimodipine online buy order nimodipine without prescription
buy baclofen generic – cost lioresal buy feldene 20mg generic
order mobic 7.5mg pills – purchase rizatriptan online toradol 10mg cheap
periactin oral – periactin 4mg usa buy tizanidine online cheap
buy trihexyphenidyl without prescription – trihexyphenidyl online buy order emulgel online
accutane 40mg usa – avlosulfon brand deltasone 10mg price
cost omnicef 300mg – brand omnicef how to buy clindamycin
prednisone online buy – buy generic prednisone 20mg permethrin for sale online
order acticin for sale – buy benzoyl peroxide cream for sale order tretinoin cream online
buy metronidazole 400mg pills – cenforce 50mg usa cenforce without prescription
order betnovate 20gm creams – monobenzone online buy order monobenzone
buy cheap generic clavulanate – buy synthroid 150mcg for sale synthroid 75mcg pills
buy generic clindamycin – how to buy cleocin order indomethacin 50mg for sale
order cozaar 50mg generic – cephalexin 125mg brand buy cephalexin pills for sale
purchase eurax without prescription – buy bactroban ointment cheap buy aczone online
buy bupropion 150mg online – buy ayurslim generic purchase shuddha guggulu pills
cost modafinil 100mg – provigil 200mg cost purchase melatonin online
buy cheap generic prometrium – clomiphene 50mg over the counter fertomid over the counter
order capecitabine 500 mg sale – buy naprosyn 500mg online danazol drug
aygestin 5 mg ca – yasmin drug order yasmin without prescription
buy alendronate 35mg sale – medroxyprogesterone pill medroxyprogesterone for sale
order dostinex 0.5mg sale – dostinex 0.25mg canada alesse generic
order estradiol 2mg generic – purchase ginette 35 generic buy arimidex 1mg online
???¦??“?????‚¤?‚??‚°??©?? ??®????—??„?‡¦?–? – ????‚¤?‚??‚°??© – 50mg/100mg ?‚·?‚?????‚???®????…?
??—??¬??‰??‹????‡¦?–? – ?‚??‚??????????‚??‚??‚§??????????‚? ?????© ?‚??‚??‚???????‚¤?‚·??? ?‰?????”?
eriacta pack – sildigra forward forzest ghastly
ivermectin 6 mg oral – tegretol 400mg ca purchase carbamazepine for sale
order phenergan – promethazine online buy generic lincocin 500mg
deltasone 10mg without prescription – order prednisone 20mg without prescription order capoten 25 mg pills
order isotretinoin 40mg online – zyvox price order linezolid 600mg online
order amoxil generic – ipratropium 100mcg usa buy ipratropium pill