Al castello di Bracciano il matrimonio dell’anno: Tom Cruise e Katie Holmes hanno detto sì in un cerimonia celebrata con il rito di Scientology.
La cerimonia , secondo tale rito, si è compiuta intorno alle ore 20 nel castello Odescalchi del Lago di Bracciano, blindatissimo e accerchiato da un’immensa folla di fan degli attori e di curiosi interessati all’evento dell’anno, oltre che di operatori tv, fotografi e inviati dei giornali da tutto il mondo. La cerimonia nonostante il ritardo d’inizio è durata molto poco, circa un quarto d’ora. Poi, nel castello rischiarato dalle luci affascinanti e offuscate e moltissime fiaccole, è iniziata la festa per i festeggiamenti del matrimonio. Domenica mattina i neo sposi sono poi partiti alla volta della luna di miele, diretti nelle magiche Maldive.
I colori scelti per la festa con 150 ospiti sono stati il rosso, bianco e l’oro. Un omaggio della coppia di sposi al casato dei principi che diedero i natali a Papa Innocenzo XI, e che ha ospitato nel maniero sul lago appena fuori Roma, la loro festa nuziale. Un party molto principesco: migliaia di candele, stoffe di raso oro e rosso, tovaglie di fiandra, posate d’argento, centrotavola di rose rosse e bianche. L’eccezione che conferma la regola però c’è stata, vale a dire che il menù del Matrimonio e i vini scelti, sono stati rigorosamente italiani. Si sa che la nostra cucina, è la migliore e i due attori non hanno resistito. Inoltre ci sono stati anche effetti speciali per la torta, venuta dagli Stati Uniti: al primo taglio ha sparso sugli sposi centinaia di petali di rosa. Altra particolarità tutta italiana, per ribadire che di cose buone ne abbiamo anche noi come Paese e Nazione, sono stati gli abiti di entrambi i sposi, rigorosamente di Armani, solo la pettinatura della sposa, Katie, è stata effettuata da un suo parrucchiere personale arrivato direttamente dall’America.
Il rito per l’appunto accennato sin dall’inizio, ha previsto che Tom Cruise regalasse alla sua sposa dei doni simbolici, quali: una pentola, un pettine e un gatto mentre la Holmes l’ha ricambiato promettendo di renderlo felice. Al seguito si sono scambiati le fedi davanti a un crocefisso d’argento, con loro la piccola Suri, vestita anche lei da Armani, i due figli adottivi dello sposo, Connor e Isabella, le famiglie e tanti amici.
Insomma un matrimonio molto particolare, conclusosi con i fuochi d’artificio a fine cerimonia. Tantissimi gli invitati Vip, ai quali i tanti curiosi e i tanti fan, hanno comunque dovuto rinunciare, visto che è stato talmente blindato e sorvegliato che nessuno è riuscito a vedere nulla e nessuno….