Ecco la nuova idea originale enunciata dal Presidente del Consiglio Provinciale di Bologna. Maurizio Cevenini per l’appunto, conosciuto anche per la preparazione e solennizzazione di Cerimonie Nunziali all’insegna dell’originalità e particolarità come unire in matrimonio due sposi a suon di Vasco Rossi, ha deciso di promuovere il corso ” Future Wedding Planner ” che si sta amministrando in questi giorni nelle Piscine Termali di San Petronio.
Addirittura , l’ormai famoso Cevenini, è prenotato per la celebrazione di matrimoni fino alla fine dell’anno, con richieste arrivate e ricevute persino dai residenti della Svizzera. Insomma un vero boom. Ma ecco la “novità ” se così possiamo chiamarla, è collegandosi al sito del Comune di Bologna, si potrà assistere a tutta la cerimonia nuziale ( il sabato e la domenica ) in diretta , al termine della quale tutti gli invitati e infine i due sposi, susseguiranno dinnanzi alla web cam collegata al computer, per salutare familiari e amici che non hanno potuto essere presenti al matrimonio di persona perchè residenti all’estero, ma essere comunque vicini ai propri cari attraverso un computer e un cam.
E’ stato fondato anche un gruppo per l’appunto su Facebook, elargito proprio per elogiare la fama di Cevenini ( Noi che ci ha sposato Cevenini ) che ad oggi conta più di 400 iscritti.
Ma quale arcano si nasconde sotto tanta popolarità ? Lo stesso Presidente afferma, dopo un’intervista, la naturalità e genuinità fanno sì che ogni rito nuziale sia particolare e magico. La sposa, lo stesso ammette, viene fatta sedere al posto del Sindaco, i bambini sono parte del rito e resi quindi partecipi dello stesso e non vengono fatti annoiare, inoltre è stato anche aggiunto nel 2004 un “libro destinato alle dediche”, in cui chiunque voglia è convocato a scrivere una sua dedica di auguri per gli sposi o qualsiasi altro genere di pensiero voglia stilare.
Non solo, ma ha anche ideato il matrimonio Madre-figlia, vale a dire se la figlia vuole festeggiare le sue nozze il giorno stesso in cui anche i suoi cari si sono sposati, perchè non programmare e pianificare una cerimonia per entrambe lo stesso giorno.
Non a caso quindi, come scritto nelle righe di cui sopra, visto la presenza di un corso per Wedding Planner nella sua città organizzato poi da una sposa unita in matrimonio proprio da lui, lo stesso Cevenini vi parteciperà . Per imparare ad organizzare nel dettaglio una Cerimonia con i fiocchi e ancora più perfetta per i prossimi sposi che verranno uniti in matrimonio proprio da lui.