Parlare di questo progetto per noi è molto importante.
Perchè è un progetto significativo, solidale e umano.. E mai con in quest’ultimi mesi e anni si ha bisogno soprattutto di più umanità da parte di tutti, specie da chi ha la possibilità di essere solidale con chi ha davvero bisogno di aiuto, anche per realizzare un sogno importante che rischiava di essere e rimanere infranto ancora per molto.
Questo progetto è rivolto alle coppie terremotate dell’Aquila che potranno usufruire, grazie a questo progetto, alla realizzazione del loro matrimonio in maniera assolutamente gratuita, un matrimonio gratis quindi, grazie all’idea di Angela Grimaldi, wedding planner dell’agenzia “Grimaldi wedding“, la quale ha dato vita a questo progetto che prende il nome di : “Madre natura”.
Il suddetto è stato presentato in un convegno dal Presidente della Cna dell’Aquila, Stringini, il Direttore, Del Re, l’Assessore alle Politiche per il commercio e l’artigianato del Comune dell’Aquila, Fanfani e la titolare, appunto, della suddetta agenzia Grimaldi , Angela Grimaldi.
Un’idea davvero splendida e gentile, per donare, a chi non la possibilità dopo il terremoto di poter convolare a nozze e realizzare un sogno magari organizzato e progettato prima della tragedia che ha visto l’Aquila e i cittadini abruzzesi coinvolti.
Un modo per donare un giorno di festa e spensieratezza agli sposi abruzzesi che desideravano convolare a nozze nella loro amata cittadina ormai distrutta.
“Partendo da questo spunto decido di rivolgermi al mio amico Abruzzese nonché stilista di abiti da sposa Simone Racioppo, di Simone Racioppo Atelier, per chiedergli di realizzare un abito in esclusiva per il mio stand: il suo abito doveva rappresentare in tema con la fiera, ‘Madre natura – racconta Angela Grimaldi – Da qui in poi comincia a prendere corpo “Madre natura”, ovvero un vero e proprio progetto di solidarietà: inizialmente un piccolo progetto, in quanto l’idea era di offrire la mia esperienza e professionalità nell’organizzare un matrimonio e il relativo abito creato da Simone Racioppo, successivamente ho pensato di ampliare la mia idea e proporla anche ad altri fornitori del settore wedding, chiedendo loro di collaborare a questo progetto totalmente ed in forma gratuita, dando così un pacchetto completo di servizi per il matrimonio“.
Lo scopo di questo progetto è quello di regalare un giorno di serenità ad una coppia di sposi del 2011 colpita dal terremoto del 6 aprile 2009.
“Auspico che questo progetto venga ‘sposato’ da uno o più Comuni della regione Abruzzo colpiti dal sisma, o Enti preposti alla solidarietà post-sisma, in quanto rimane prerogativa fissa che la futura coppia di sposi venga scelta attraverso criteri di legge, trasparenza e democraticità, come per esempio un concorso ad estrazione, lasciando alla fortuna l’assegnazione del ‘premio’”.
Se interessati potete chiamare – dal 27 novembre al 15 dicembre – Angela Grimaldi al numero 346.1844587. Le coppie che aderiranno saranno ricevute per un colloquio di valutazione sabato 11 dicembre, a partire dalle h 9,30, nella sede della Cna provinciale (loc. Strinella 88, via Pescara, L’Aquila), previa telefonata al numero 346.1844587.
Questa mi sembra un’iniziativa davvero molto importante. Complimenti all’ideatrice, davvero bello sapere e vedere che c’è sempre chi è pronto ad aiutare chi si trova in difficoltà 🙂
sono una wedding planner, se posso esservi d’aiuto per questa iniziativa straordinaria, potete contattarmi tranquillamente