Anche la scelta del profumo ha la sua rilevanza, tale da poterla paragonare alla scelta dell’abito e a tutto il resto. Ponete attenzione alla fragranza da prediligere e alla stagione nella quale avverà il vostro matrimonio. Indirizzate la scelta quindi, verso una profumo non troppo forte ed intenso, diciamo una fragranza dolce ma tenue.
Tutte abbiamo un profumo che indossiamo in molte occasione perchè il nostro preferito, ma in un giorno così speciale come il matrimonio sarebbe opportuno metterlo da parte, per dar spazio ad una nuova fragranza adatta a tale occasione.
Come dicevamo nelle righe di cui sopra, dovete porre molta attenzione in tale decisione. Innazitutto dovete accostare la fragranza alla moda del momento e soprattutto all’abito nuziale, quindi se ha uno stile: romantico, moderno, classico, eccentrico..etc. Secondo il galateo poi, la sposa deve avere un make up molto leggero e molto semplice , di coerenza deve anche profumare in modo adeguato e non eccessivo. Comunque tenendo conto dei particolari e consigli sopra citati, ponderate la scelta. Diciamo anche che ci sono in commercio molte fragranze anche dei più noti marchi, e ce ne sono sempre di nuovi e di diversi, quindi tra le tante possibilità troverete il profumo che sicuramente fa per voi.
Come dicevamo, non deve essere troppo forte da dar fastidio a voi e chi vi è vicino. Accostatelo alla stagione in cui si sollenizzerà il Matrimonio, considerando che in estate si suda molto quindi è più opportuno indirizzare la scelta verso un’acqua profumata, lo stesso vige se in primavera con una fragranza d’acqua di rose o di qualsiasi altro fiore, mentre in inverno ed autunno una profumazione più secca.