Da pochi giorni in tutte le sale cinematografiche “La Peggior Settimana della mia Vita“, un film di Alessandro Genovesi interpretato da Fabio De Luigi, nelle vesti dello sposo, Cristina Capotondi, nelle vesti della sposa, Alessandro Siani, nelle vesti del testimone.
Insomma una commedia davvero irriverente, la cosa bella ed interessante è che gli abiti dei sposi impiegati nel film sono firmati Carlo Pignatelli, il famoso stilista si conferma il più ricercato e noto fra gli stilisti italiani migliori al mondo.
Ma vediamo la trama di questa divertente commedia 🙂
“Paolo è in procinto di sposarsi con Margherita, la donna che ama. Manca solo una settimana alle nozze e tutto sembra prospettare un avvenire roseo e soave. Peccato che in quegli ultimi sette giorni ogni cosa paia rivoltarsi contro di lui e le sue romantiche aspirazioni.
Tormentato da una collega ossessionata da lui e accompagnato da un testimone di nozze del tutto inaffidabile, in una sola settimana Paolo colleziona una serie di improvvide azioni dalle conseguenze disastrose tanto per la sua immagine agli occhi della fidanzata e dei futuri suoceri, che per la salute di cani e anziani parenti della sposina.
Tanto che, a dispetto della devozione del povero innamorato, anche le serene prospettive del giorno più felice della sua vita cominciano a farsi fosche e incerte.”