La stilista Vera Wang, è una delle designer più apprezzate dalle star di Hollywood. In quanto le sue realizzazioni sono sempre molto fini ed eleganti, senza eccessi è sempre una stilista molto raffinata, distinta e accurata anche nei piccoli dettagli. Abiti semplici che ragalano garbo a chi li indossa.
Per la nuova collezione sposa primavera/estate 2010, Vera Wang ha realizzato dei capi, come dicevo nelle righe di cui sopra, fini ed eleganti con tessuti e stoffe di pregio, quali: Chiffon, tulle, seta e pizzo. Tra le nuance e colorazioni degli abiti troviamo: L’elegante e sempre di tendenza bianco, il raffinato color champagne, la sobria nuace panna e creme, ma osa anche mostrando e realizzando un abito nero e un dalle tonalità verdine.
Tra gli abiti si possono trovare modelli semplici oppure impreziositi da fiocchi e lurex. Come di tendenza quest’anno, anche i modelli presentati da Vera Wang, sono scollati per mostrare la schiena o le spalle scoperte mentre dove sono previste le spalline per sorreggere l’abito, sono tutte velate e trasparenti. Tra gli stili troviamo quello a sirena, molto aderente e avvitato al corpo, stile impero, stretto sul seno e morbido lungo la linearità del corpo ma anche quelli più sfarzosi, con rapprese , tulle e chiffon che ampliano l’intero abito e donano un tocco di fastosità a chi lo indossa.
La Vera Wang collezione primavera 2010 festeggia un nuovo senso di libertà e di fragilità.
Delicati ed eterei strati di tulle e seta dipinti a mano. Questa collezione abbraccia un fascino giovanile, la femminilità e il romanticismo.
Di seguito le foto della collezione primavera/estate sposa 2010 Vera Wang: