Eccoci a parlare, dopo tanti consigli sul matrimonio e la sua organizzazione, degli Anniversari di Nozze. Ogni anno di matrimonio che trascorrete assieme al vostro consorte, forse non lo sapete e non ne siete a conoscenza, ma ha la sua importanza e anche il suo nome, ed ognuno deve essere festeggiato in modo diverso. Di seguito, vi darò maggiori delucidazioni a riguardo e qualche curiosità in più che forse fino ad oggi, non era ancora di vostra conoscenza.
Iniziamo a parlare del 1° anno di Matrimonio. Da tal giorno in poi, solennizerete “le nozze di cotone”, le quali se vorrete festeggiarle, i Confetti da acquistare , sono color Rosa Chiaro.
Di seguito, farete onore ai 5°anni di Matrimonio. Da tal giorno in poi, solennizzerete “le nozze di seta”, le quali se vorrete festeggiarle, i Confetti da acquistare, sono color Rosa Intenso.
Ancora di seguito, farete onore ai 10° anni di Matrimonio. Da tal giorno in poi, solennizzerete “le nozze di stagno”, le quali se vorrete festeggiarle, i Confetti da acquistare, sono di color Giallo.
Dopo di esse, farete onore ai 15° anni di Matrimonio. Da tal giorno in poi, solenizzerete “le nozze di Ceramica”, le quali se vorrete festeggiarle, dovrete comprare Confetti di colore Beige.
Successivamente, farete onore ai 20° anni di Matrimonio. Da tal giorno in poi, solennizzerete “le nozze di cristallo”, le quali vorrete festeggiarle, dovrete comprare dei Confetti di color Giallo Pallido.
Come ben saprete, in successione ai 20, troviamo i 25° anni di Matrimonio. Conosciute come ” le nozze d’argento”, le quali come saprete, verranno commemorate con Confetti color Argento. (Leggi)
In seguito troviamo, i 30° anni di Matrimonio. Da tal giorno in poi, solennizzerete “le nozze di perla”, le quali verranno festeggiate con Confetti color Verde Acqua.
Di seguito troviamo i 35° anni di Matrimonio. Da tal giorno in poi, commemorerete ” le nozze di zaffiro”, le quali vanno ricordate con i Confetti di colre Blu Intenso.
Successivamente si festeggiano i 40° anni di Matrimonio. Da tal giorno in poi, solennizzerete ” le nozze di smeraldo”, onorate con Confetti di color Verde Smeraldo.
Poi darete onore ai 45° anni di Matrimonio. Con i quali commemorerete ” le nozze di rubino”, festeggiate con Confetti di color Rosso.
Anche quì, saprete che in successione, festeggerete i 50° anni di Matrimonio. E da tal giorno in poi, onorerete “le nozze d’oro”. Le quali andranno commemorate con Confetti di colore Oro. (Leggi)
Come penultimo troviamo i 55° anni di Matrimonio. Da tal giorno in poi, solennizzerete “le nozze d’avorio” , le quali vanno onorate con Confetti color Avorio.
Di seguito vi troverete a festeggiare assieme al Vostro/a Consorte, con Amore, Rispetto, Fedeltà e Fiducia, i 60° anni di Matrimonio. Da tal giorno in poi, onorerete ” le Nozze di Diamante”, le quali dovrete ricordarle semplicemente con gli Onorati Confetti Bianchi.
Poco dopo, troviamo i 65° anni di Matrimonio. Dove a distanza di tanti anni si è raggiunta una sintonia e un equilibrio, nel quale però è aggiunto anche un piccolo livello di sopportazione l’uno dell’altra. Ecco perchè si chiamano, “Nozze di Granito”.
Seguiti dai 70° anni di Matrimonio…In cui il legame è ancora più saldo, si festeggiano “le Nozze di Ferro”.
Non sono ancora finite, perchè poi, c’è anche chi riesce a festeggiare i 75° anni di Matrimonio… Legame inseparabile. Dove si onorano “Le Nozze di platino”.
E per finire, non potevano mancare i festeggiamenti per gli 80° anni di Matrimonio. Nei quali ormai, l’unione è fortissima, e non a caso si chiamano “Nozze di Quercia”.
AUGURONI A TUTTI!!!E VALE SEMPRE LA BELLISSIMA FRASE … EVVIVA I SPOSI!!!
Cercavo tra le curiosità gli anniversari di nozze. Mi sorprende che in nessun sito sia riuscita a trovare il 65° anno di matrimonio. Ci sono: il 70°, il 75°, l’80°. come mai manca il 65°? forse è stato dimenticato. Una coppia che conosco fra poco farà i 65 anni di matrimonio cercherò di inventarmi un nome sonante per personalizzare anche questo anno. Se però voi conoscete già il nome di riferimento fatemelo conoscere. Grazie Rossella