Scelta sacchettino dei confetti

Di questi tempi le giovani coppie di sposi, non credono sia più essenziale fare la bomboniera scegliendo di regalare agli ospiti esclusivamente il sacchettino dei confetti che può essere selezionato fra moltissime generi diversi ed anche molti eleganti e fini. Anche perchè, se andiamo a vedere, gli sposi investono moltissimi soldi nelle bomboniere, di belle ed eleganti, ma che nella maggior parte dei casi finiscono per essere riposte, dagli invitati del matrimonio, all’interno di un cassetto o lasciate nelle scatole all’interno delle quali sono state donate.

A questo punto non credete sia solo uno spreco di soldi e quest’ultima predilezione di scegliere di regalare solo il sacchetto dei confetti sia la decisione più plausibile?

Con i sacchettini ci si può davvero divertire , in quanto la scelta è varia e si possono accostare, con il consiglio degli esperti nel campo, tessuti e decorazioni davvero esaltanti, con i quali si farà di sicuro un’ottima figura.

Innanzitutto è preferibile scegliere di accostare la nuance dei sacchetti a quella delle decorazioni del vostro matrimonio. Un esempio molto carino potrebbe essere quello di accostare per i veli che avvolgeranno i confetti, due colori diversi e abbellire con un nastrino che richiami una delle due tonalità.

Ma se desiderate essere ricordati con più eleganza, l’opzione migliore è quella di abbellire il sacchettino, con un ciondolino in argento che penderà dal nastrino di chiusura dello stesso, un ciondolino particolare che per voi ha un significato importante per la vostra unione, ad esempio: un fiorellino, un ciondolo con perline, un animale o qualsiasi altro ciondolo preferiate.

Se poi volete esaltarne ancor di più l’eleganza e desiderate davvero che il sacchettino sostituisca egregiamente la mancanza della bomboniera, il consiglio è quello di realizzare sacchettini davvero unici, magari facendone realizzare di due tipi, un genere per gli uomini ed un altro tipo per le donne, colori e ciondoli diversi, così come il colore dei confetti all’interno dei sacchetti potrebbero essere diversi per gli uni e per gli altri.

Oppure realizzare i sacchetti senza l’ausilio di nessuno, se siete delle abili sarte e avete pochi invitati al vostro matrimonio

Insomma spazio alla fantasia, che in queste occasioni non guasta mai.

E per finire non dimenticatevi di accostare il tutto con il cartoncino che riporterà i vostri nomi ee la data del vostro matrimonio.

Leave a Reply