A.Mi.B. Onlus Bomboniere solidali

CHI SIAMO:

A.Mi.B. Onlus (Assistenza ai Minori in Brasile) è un’entità  civile di diritto privato, con carattere umanitario di beneficenza, educativo, culturale e senza fini di lucro, con un unico grande obiettivo: garantire i diritti dei bambini brasiliani in estrema povertà che vivono in comunità  indigene e rurali della foresta o che vivono in strada a rischio di abbandono e di violenza.


ORGANIZZAZIONI , UN UNICO OBIETTIVO:

A.Mi.B. (Assistenza ai Minori in Brasile) è una ONLUS costituita nel 1999 con sede in Italia, riconosciuta nell’albo regionale delle Onlus. S.V.A.M. (Società  Volontaria di Assistenza al Minore) è una ONG con sede in Brasile, riconosciuta ufficialmente dalle autorità  brasiliane. A.Mi.B. si avvale della collaborazione di S.V.A.M. per offrire ai minori il calore di una famiglia e la possibilità  di avere un futuro dignitoso. Il punto di incontro fra le due organizzazioni è Massimo Ballerio che nel 2002 ha lasciato Varese per trasferirsi in Brasile e occuparsi al 100% di questo progetto umanitario.

UNA BOMBONIERA, PER UN SORRISO:

Con le bomboniere A.Mi.B. puoi far crescere la gioia dei tuoi momenti speciali, portandone un pò fino all’altra parte del mondo, sul viso dei bimbi del Brasile.

Felipe, Rita, Ercole, Umberto, Estefany, Bianca, Massimino: tu non li conosci ma saranno lì con te alla tua festa. Loro sono solo alcuni dei bambini che potranno sorridere grazie alla volontà  di condividere la gioia di un momento di festa con chi è costretto a lottare ogni giorno contro violenza, povertà  e solitudine.

In occasione del tuo matrimonio, della tua laurea o del battesimo, comunione o cresima del tuo bimbo, puoi scegliere una bomboniera tenera e utile: un piccolo cartoncino del latte, simbolo del primo nutrimento e della volontà  di alimentare la speranza di un futuro migliore per i moltissimi bimbi che vivono in solitudine, povertà  e violenza nello stato più povero del Brasile, il Maranho. Puoi utilizzare il cartoncino del latte come preferisci: vuoto, come puro simbolo di solidarietà , oppure puoi riempirlo con i tuoi confetti o con un oggettino che vorresti donare.

In alternativa alla bomboniera puoi scegliere una pergamena che riproduce la pagina di un quaderno personalizzata con i dati dei festeggiati e che spiega le finalità  del tuo gesto, ringraziando tutti coloro che lo hanno condiviso con te.

A.Mi.B. è come una piccola grande famiglia: ogni volontario è importante e può fare la differenza per tanti bambini; allo stesso modo, ogni donazione è per noi preziosa e vitale. Per questo ci impegniamo a comunicarti l’esatto utilizzo dei fondi raccolti grazie alle tue bomboniere: dall’acquisto del materiale scolastico al rifornimento di medicinali, dai lavori di manutenzione delle Case Famiglia, alla ricerca di psicologi che ci supportano nell’aiutare i nostri piccoli a superare traumi, abbandoni e violenze.
In ogni bomboniera c’è il calore di una casa per tanti bimbi.

Averle è semplicissimo. Basta scriverci a info_varese@amibonlus.org, specificando:
– il numero di bomboniere e di pergamene che vuoi ordinare,
– i tuoi dati (nomi dei festeggiati, luogo e data dell’evento, tipologia della ricorrenza,
matrimonio o altro),
– la modalità  di pagamento (bonifico bancario o bollettino postale).

A.Mi.B. ti spedirà  il tutto e tu potrai procedere a montare le tue bomboniere. è semplice e veloce e troverai nel pacco un foglio che ti aiuterà  a farlo ancora più facilmente.

Per ulteriori informazioni, visita il nostro sito internet: www.amibonlus.org

Leave a Reply