Arredamento Casa

L’arredamento è formato da un insieme di mobili e utensili che mobiliano il soggiorno, la cucina, la camera da letto, camerette, eventuali sale hobby, bagno etc.

Per poter ammobiliare tutte le stanze interne della casa, bisogna prediligere mobili come: letti, armadi, comodini, divani, tavoli, sedie..etc.

Per adoperare tale scelta in modo adeguato e consono da parte vostra Cari Sposi, è fondamentale che tra una stanza e l’altra il tipo di mobilio non sia troppo diverso ma armonizzato, per non determinare eccessiva divisione tra gli stessi.

ALCUNI CONSIGLI E SUGGERIMENTI:

Nel momento in cui si progetta di arredare casa, bisogna tener conto anche della comodità  che i stessi oggetti disposti in tale maniera, devono arrecarvi. Una sorta di sintonia sia nel mobilio, che quindi sia tutto più o meno correlato, e una sintonia per il vostro benessere psicofisico in casa.

Molte sono le idee sul come cercare di raggiungere tale fine. Ma specialmente due filosofie sono quelle che hanno la meglio su questo “argomento”: quella Occidentale e quella Orientale.

In quella Orientale, troviamo l’arte dell’architettura cinese chiamata “Feng Shui“. Secondo i principi di tale arte, la casa dovrebbe essere edificata in forma o rettangolare o quadrata, senza avere pezzi mancanti e angoli. Non solo, ma ogni direzione in cui la casa è disposta, è correlata ad un’immagine vitale: la famiglia, la carriera, la Vita, i figli, gli amici, etc.

Ed infine deve essere disposta nella maniera in cui si giunga ad una stabilità tra principi vitali: l‘acqua, l’aria, il fuoco e la terra.

Mentre per quanto concerne quello Occidentale, il nostro orientamento nell’arredare la casa segue uno stile molo diverso.

Quello di allestire seguendo una tendenza ben precisa e seguendo le nuove proposte della moda. Anche se nell’ultimo periodo essendo il nostro pianeta minacciato dall’effetto serra e da maggior inquinamento si consiglia di scegliere ai neo sposi, mobili ecologici che fanno bene alla salute umana e quella del Pianeta. I mobili ecologici e prodotti biocompatibili, devono essere certificati da un marchio posto sull’immobile stesso. Scegliendo tali prodotti farete del bene a Voi Stessi e alla Terra.

Negli ultimi mesi infatti, anche nelle nuove costruzioni di case, vengono inseriti sui tetti i pannelli solari. Per usufruire di questa forte energia, che è il sole, risparmiando l’energia stessa e garantendone di ecologica e pura.

Leave a Reply