Nozze d’argento

Le Nozze d’Argento, rappresentano la prima tappa importante di solidificazione del rapporto matrimoniale tra due consorti. E’ un traguardo molto importante, al quale non è  sempre semplice arrivare, ma se ci siete giunti, ciò vuol dire che l’amore e l’unione che vi lega, è  più forte di ogni altra cosa. Queste nozze, si commemorano al raggiungimento del 25° anno di matrimonio. Per celebrare tali nozze, il nostro consiglio, è quello di celebrare la messa in Chiesa, magari nella quale vi siete sposati, riconfermando il Vostro Amore difronte a Dio, scambiandovi nuovamente le fedi ( in questo caso in oro bianco ) , e ripetere la promessa di matrimonio, che 25 anni prima, vi eravate già fatti. E’ uno dei modi per rivivere quella stupenda emozione. Sarà  il vostro parroco che penserà  alla cerimonia da istituire per tal giorno. In alcune Parrocchie, la tradizione vuole che il Parroco celebri una messa unicamente per Voi, per rinnovare la promessa di Amore e Unione. Altrimenti, se non desiderate celebrare un’unica messa per voi, potrete chiedere al Prete di fare la celebrazione  assieme alle altre coppie che nello stesso anno, festeggiano anche loro le Nozze D’Argento.

Successivamente alla messa, potrete organizzare un piccolo ricevimento o semplice rinfresco con le persone a voi più care. E’ bene fare una cosa ristretta e intima, senza assumere un tono troppo appariscente, con parenti e amici cari. Il tutto può essere fatto in casa, ma se non avete molto spazio, potrete organizzare il banchetto in una sala affittata appositamente per tal giorno, oppure un rinfresco al ristorante, se è di vostro gradimento.

Da parte vostra, è carino e consigliabile consegnare agli invitati, una piccola bomboniera, come simbolo di tale festeggiamento e evento. Mentre gli invitati, ricambieranno con un dono. (Leggi)

Sul tavolo del ricevimento, non possono mancare i tipici confetti color “Argento” e qualche briosa bottiglia di spumante, per brindare al Vostro Legame e per finire la magnifica torta, dolce e squisita, per completare come è  giusto che sia  il 25° anno di Amore!!!

Non ci resta che farvi, i nostri più sentiti Auguri!

Leave a Reply